• chirurgia estetica
  • chirurgo plastico
  • chirurgia plastica

LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

L’intervento di mastoplastica riduttiva consente di ridurre un seno voluminoso correggendo ipertrofia mammaria o gigantomastia, modificando le dimensioni e la forma di un seno troppo asimmetrico, troppo grande o cadente.

Presso lo Studio Medico Basoccu a Roma viene eseguita la mastoplastica riduttiva con diverse tecniche chirurgiche, che consentono di adeguarsi al tipo di esigenza della paziente: dalle grandi riduzioni alle correzioni di modeste ipertrofie, anche associate ad una ptosi più o meno importante, con lo scopo di conferire al seno il volume desiderato conseguendo risultati estetici eccellenti.

Come avviene l'intervento di mastoplastica riduttiva

Il Prof. Giulio Basoccu sceglierà previo accurata visita medita, la tecnica migliore per la riduzione del seno in base alle esigenze della paziente; possono essere praticate diversi tipi di incisione:

 

  1. Verticale: questa tecnica viene consigliata in caso di ipertrofie di diversa entità; il Prof. Giulio Basoccu correggerà l’eccesso di cute e la parenchima ghiandolare, riposizionando il complesso areola – capezzolo nella giusta posizione.
  2. Orizzontale al solco sottomammario: indicata per grosse ipertrofie, consente di rimodellare il nuovo seno. Questa tecnica è detta anche a “T rovesciata” perché vengono praticate tre incisioni, una orizzontale, una verticale e una intorno all’areola.

Obiettivi della mastoplastica riduttiva: rimodellamento e correzione posturale

La mastoplastica riduttiva ha lo scopo di rimodellare e dare nuova forma al seno, ma anche di asportare parte del tessuto adiposo, causa spesso di sovraccarico alla spina dorsale.

Lo Studio Medico Basoccu esegue questo importante intervento, ormai diventato di routine, anche per risolvere problemi di ordine fisico, come alleggerire il seno per dare la possibilità alla paziente di recuperare una postura corretta.

Il decorso post operatorio

Conseguentemente all’intervento viene applicato un bendaggio che potrà essere rimosso dopo circa una settimana. Per il mese successivo, la paziente dovrà indossare giorno e notte un reggiseno contenitivo, in modo da consentire al nuovo seno di acquisire la forma desiderata e guarire più rapidamente; la rimozione delle suture intradermiche, avviene circa 15 giorni dopo.

Lo Studio Medico Basoccu di Roma consiglia alle pazienti di non svolgere attività fisica pesante, come ad esempio alzare pesi per la prima settimana. Il processo di guarigione dopo la riduzione chirurgica del seno viene accelerata grazie all’applicazione di prodotti idratanti e drenati a uso domiciliare, e grazie a un ciclo di linfodrenaggi VODDER che agiscono favorevolmente sulla stasi linfatica causata dal trauma operatorio.

Contattate oggi stesso lo Studio Medico Basoccu a Roma, Via di Campo Marzio 69, compilate con le vostre richieste il modulo informazioni oppure chiamate il numero di telefono 800401722, potrete fissare un appuntamento per una consulenza con il chirurgo estetico e avere maggiori informazioni sull’intervento.

Di seguito alcune immagini relative al prima e dopo della mastoplastica riduttiva.

STUDIO MEDICO BASOCCU | 69, Via Campo Marzio - 00186 Roma (RM) - Italia | P.I. 07375901001 | Tel. +39 06 6780188   - Tel. +39 800 401722 | info@studiobasoccu.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite