• chirurgia estetica
  • chirurgo plastico
  • chirurgia plastica

Carbossiterapia Estetica

La carbossiterapia è una delle tecniche piu'innovative della medicina estetica, utilizzata per trattare in maniera localizzata la struttura del derma: dalle adiposità alle rughe fino al trattamento delle ferite più

complesse, come le smagliature. Questa metodologia basa la sua efficacia su una semplice iniezione di CO2.

 

Nel suo studio di Roma, il Prof. Basoccu effettua l’infiltrazione sottocutanea di anidride carbonica: la metodica, applicata per la prima volta negli anni ’30 per la cura di vasculopatie degli arti inferiori, viene oggi utilizzata dallo studio come tecnica antiaging dai risultati particolarmente apprezzabili e di qualità.

A cosa serve la carbossiterapia

La carbossiterapia risulta ideale nel trattamento dei rilassamenti cutanei, di inestetismi come la cellulite e le smagliature, migliorando nettamente la permeabilità capillare e ringiovanendo l’aspetto della parte trattata.

Il corpo umano infatti produce naturalmente anidride carbonica: per questo è una tecnica considerata sicura, adatta a tutti e dai risultati immediati, visibili in una pelle che appare fin dalla prima seduta levigata e sana.

 

Presso lo studio si effettuano sedute periodiche di carbossiterapia in grado di ridurre le adiposità localizzate, migliorare il microcircolo, aumentare l’elasticità della cute e ridurre di conseguenza la lassità cutanea e le irregolarità del derma.

Viene quindi utilizzata per migliorare gli effetti delle varie metodiche di body counturing e risulta adatta anche per i pazienti nell’immediato postoperatorio di lipoaspirazione, addominoplastica, interventi di lifting delle braccia o delle cosce.

Trattamento antiaging e antirughe

Negli ultimi tempi la carbossiterapia viene utilizzata come ottimale trattamento antiaging e antirughe, ideale per trattare rughe naso labiali, zampe di gallina e per dare tono a collo, decolleté e a tutte quelle zone che hanno perso tonicità (compreso l’ovale del viso).

Si rilevano ottimi miglioramenti anche a livello del contorno occhi, zona estremamente delicata, ma soggetta a colorito violaceo e gonfiore.

Attraverso l’ossigenazione dei tessuti, la pelle si distende e migliora il microcircolo (causa numero uno delle famigerate occhiaie).

 

Sedute di carbossiterapia

Sono indispensabili, ai fini del mantenimento di un buon risultato, un numero minimo di sedute, per il primo mese se ne consiglia una a settimana, successivamente, basterà una seduta di mantenimento una volta al mese. Il trattamento, se associato anche ai massaggi linfodrenanti offre ottimi risultati.

 

Potete contattare lo Studio Medico Basoccu al numero di telefono 800401722: potrete avere maggiori informazioni sul trattamento e sulle altre specializzazioni del centro.

STUDIO MEDICO BASOCCU | 69, Via Di Campo Marzio - 00186 Roma (RM) - Italia | P.I. 07375901001 | Tel. +39 06 6780188   - Tel. +39 800 401722 | info@studiobasoccu.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite