• chirurgia estetica
  • chirurgo plastico
  • chirurgia plastica

Gli appuntamenti e le novità

basoccu

 

 

In questa pagina troverete tutte le informazioni riguardanti le novità riguardanti il settore della medicina e della chirurgia estetica e le partecipazioni televisive del Prof. Giulio Basoccu.

TORNA IN FORMA DOPO LE FESTE!

Ritrova la tua forma in sole 6 sedute!

Eccessi da tavola, dolci, abbuffate, niente paura, abbiamo il rimedio, ed è più semplice di ciò che si pensa.

Grazie alla nuova tecnologia che sfrutta la potenza degli ultrasuoni, è possibile ridurre sia le adiposità localizzate, che la cellulite. in poche sedute, si avrà una visibile riduzione degli accumuli adiposi e sparirà totalmente la pelle a buccia d'arancia.

L'idea di questa nuova tecnologia è geniale: gli ultrasuoni penetrano nel tessuto sottocutaneo distruggendo le cellule adipose, senza però danneggiare cute e tessuti, migliorando sensibilmente tono ed elasticità cutanea.

Bastano 6 sedute per tornare in forma, con un minimo sforzo e senza particolari rinuncie.

Si tratta di un trattament non invasivo, anzi addirittura piacevole, specialmente nella fase del linfodrenaggio meccanico.

Pronte per ripartire in bellezza!

 

a partire dal 4 dicembre il prof giulio basoccu visitera' anche a palermo per info contattate il numero verde 800401722

l'altra meta'
vernissage di lucia ferrara

L'Altra Metà,di Lucia Ferrara

Lucia Ferrara, una giovane e splendida artista dalla sensibilità spiccata, presenterà oggi le sue opere.

"L'Altra Meta" è un insieme di quadri che raffigurano uomini, uomini che Lucia Ferrara ha conosciuto personalmente e da cui si è sentita ispirata. Uomini che hanno raggiunto ogni obiettivo, senza perdere mai la sesibilità e l'umanità che li ha resi diversi. C'è però una parte di questi nascosta al resto del mondo, nascosta forse anche a loro stessi, Lucia Ferrara ha voluto cogliere anche questo aspetto, dipingendolo con colori audaci, forti, dai toni importanti.

Il Prof.Giulio Basoccu è il protagonista di una di queste meravigliose opere, che saranno presentate oggi alle 18:00 a Milano presso Lo Spazio Federico Delrosso Architects.

Sarà possibile prendere visione delle opere fino al 15 aprile.

LIPOSUZIONE FLASH!

liposuzione,giulio basoccu,chirurgia plastica

Liposuzione non chirurgica: il sogno diventa realtà!

 

Ci sarà un motivo se la liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, non conosce crisi, non ha concorrenti.

Dietro la scelta di intervenire chirurgicamente su un distretto corporeo, si cela il desiderio di eliminare, dove serve, accumuli adiposi e modellare la silohuette.

La liposuzione chirurgica fino ad oggi è stata l'unica soluzione in grado di distruggere l'adipocita, lasciando inalterati i risultati nel tempo.

Da oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile sconfiggere il nemico "grasso", senza ricorrere al bisturi.

La nuova frontiera si chiama Ultrasaund Assisted Liposuction, a noi piace chiamarla liposuzione non chirurgica.

Ruba il nome a quella classica, anche se, in realtà la tecnica utilizzata è completamente diversa.

Sfrutta l'effetto degli ultrasuoni, che distruggono letteralmente la cellula adiposa, in questo modo il grasso non si ricostituisce più, ma viene eliminato naturalmente dai tessuti.

Il nuovissimo dispositivo non chirurgico di Liposuzione Laser Flash è in grado di disintegrare la cellula adiposa, in questo modo si determina il fenomeno di adipocitolisi, con formazione di microbolle nei liquidi interstiziali, che esplodendo, distruggono il grasso presente nella regione trattata.

Questa nuovissima tecnica si avvale di un macchinario con microprocessore di ultimissima generazione, in grado di trattare la più piccola delle zone, quindi dotato di una perfezione considerevole, ecco perchè da molti è definita la liposuzione delle "zone impossibili".

Si lavora su piccole zone, il tempo di recupero è immediato ed i costi notevolmente ridotti rispetto alla classica liposuzione chirurgica.

botox, Filler e laser, promossi!

Attualità: filler e laser promossi solo se eseguiti da mani esperte. Clicca l'immagine per leggere l'articolo:

DEMIURGO PLASTICO DIARIO SEMISERIO DI UN CHIRURGO ESTETICO

Demiurgo plastico: diario semiserio di un chirurgo estetico.

È il nuovo libro del Prof. Giulio Basoccu Edito da Mondadori.

Si tratta di una guida pratica, divertente, graffiante, ironica e ricca di aneddoti sulla strana vita di un chirurgo estetico.

LA NOVITA’ DEL MOMENTO: GLUTEI SCOLPITI SENZA BISTURI

glutei scolpiti

È una delle novità del momento, forse perché siamo vicini all’estate e tutte li vogliono, sodi, scolpiti e tonici e sexy: parliamo di Glutei.

Tondi ma non troppo, scolpiti e sodi ma naturali oggi si possono ottenere anche ambulatorialmente, attraverso iniezioni di acido ialuronico molto più denso rispetto a quello che si utilizza per il viso. L’iniezione avviene ambulatorialmente, attraverso microcannule che consentono perfettamente di arrivare sopra il muscolo.

I risultati sono pressoché immediati, la paziente riscontrerà da subito compattezza, volume e rotondità del gluteo.

Il trattamento è assolutamente indolore e non comporta rischi in quanto l’acido ialuronico è una molecola prodotta naturalmente dal nostro corpo.

La durata varia dai 12 ai 18 mesi, con un costo estremamente sostenuto.

BELLEZZA: DA TOKYO A PARIGI, CON BASOCCU ALLA SCOPERTA DEI TREND DEL RITOCCO

Cosa c'è dietro la scelta di ricorrere alla chirurgia estetica? Quali sono gli ultimi trend mondiali? Da Tokyo a Seoul, da Istanbul a Beirut, da Amsterdam a Parigi, viaggio nella bellezza globale con 'Il Mondo di Giulio', in onda da sabato 29 marzo, alle ore 10.00, su Retequattro. Una sorta di itinerario guidato alla scoperta della bellezza attraverso lo sguardo di un professionista del settore: Giulio Basoccu. Il chirurgo estetico responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva dell'Istituto Neurotraumatologico, spiega cosa si cela dietro la scelta di ricorrere alla chirurgia estetica, con uno sguardo originale e cosmopolita.

 

'Il Mondo di Giulio' vuole offrire infatti un punto di vista diverso sulla chirurgia estetica: il medico incontrerà amici stranieri, chirurghi che operano sul posto, giornalisti, blogger, oltre naturalmente ai pazienti che raccontano le loro storie. Il programma vuole narrare la chirurgia estetica tenendo conto della vita e della cultura dei diversi luoghi. Anche attraverso le storie dei pazienti stranieri, talvolta con esigenze molto particolari. Come nel caso di Beirut: qui una donna vuole aumentare il volume dei glutei aggiungendo grasso, perché lì una delle caratteristiche della bellezza sono appunto i fianchi abbondanti.

Gli interventi estetici non vengono mai mostrati, ma illustrati solamente. Non mancheranno le storie italiane, seguendo il fil-rouge del desiderio di evoluzione e di cambiamento.

LE SMAGLIATURE SI CANCELLANO CON IL TUO SANGUE

smagliature

Alzi la mano chi non le detesta e non farebbe qualsiasi cosa per cancellarle. Stiamo parlando di loro le smagliature!

Sono vere e proprie cicatrici, soltanto in Italia 18 milioni di donne le vivono come un disagio, colpiscono i punti più belli del corpo di una donna come seno, glutei, fianchi, culottes de chevalle. Non hanno pietà di nessuna donna, grasse, magre, vip, gente comune, tutte le hanno e tutte le odiano. La buona notizia è che oggi è possibile cancellarle, basta un po’ del vostro sangue.

Le smagliature dipendono da diversi fattori: ormonale, sbalzi di peso, predisposizione fisica, mancata elasticità dei tessuti.

Assumono caratteristiche diverse in base allo stadio evolutivo in cui si trovano, (lo stadio è contraddistinto dal loro colore): se si presentano rossastre-viola, siamo al primo stadio in cui è ancora possibile intervenire, quando diventano biancastre trasparenti, siamo nella fase acuta secondo stadio, in cui trattarle risulta più difficile.

Purtroppo, essendo la smagliatura una lesione, seppur superficiale del derma, non è facile trattarle con i preparati cosmetici, è difficile che unguenti, creme o gel possano arrivare a trattarle.

Il fatto che sia difficile trattarle non significa che sia impossibile, anzi, oggi grazie ad un prelievo del vostro stesso sangue è possibile cancellarle.

Il meccanismo è molto semplice perché consiste in una rigenerazione dei tessuti mediante cellule staminali. Le staminali sono cellule indifferenziate totipotenti, che hanno la capacità di trasformarsi in un determinato tipo cellulare se opportunamente stimolate, nel caso specifico, occorrerà rigenerare il derma danneggiato dalle cicatrici prodotte dalle smagliature, queste cellule vengono inserite nella pelle e si differenziano in fibroblasti, che sono proprio le cellule che generano il derma.

La tecnica in esame si avvale del PRP un gel piastrinico autologo, ricco di fattori di crescita attivamente secreti dalle piastrine che stimolano la rigenerazione tessutale, creando una vera e propria rigenerazione cutanea. Questo, perché, le piastrine, che altro non sono che le cellule deputate alla coagulazione del sangue, sono i più attivi distributori di benessere per il nostro organismo, perché sono in grado di accelerare la proliferazione di vari tipi di cellule come i fibroblasti, migliorando i processi riparativi e la vascolarizzazione dei tessuti, favorendo così la produzione di collagene.

Il trattamento delle smagliature con i fattori di crescita piastrinici non è un semplice trattamento estetico, ma una metodica biologica che tende a ripristinare le migliori condizioni di vita del nostro derma, con effetti eccellenti anche dal punto di vista di un’ottimizzazione dei parametri fisiologici cutanei.

Le smagliature così vengono trattate dall’interno, con una sostanza che fa già parte di noi, il che significa assenza di rischi e zero effetti collaterali.

PRESSURE THERAPY

PRESSURE THERAPY

Un trattamento semplice, efficace ed indolore, ne basta una seduta alla settimana ed i risultati sono immediati.

Tonicità muscolare, compattezza cutanea e vi sembrerà di avere gambe leggerissime.

L’effetto è proprio quello di una spugna che viene strizzata il più possibile, ma con delicatezza estrema, lasciando la pelle libera da ritenzione idrica e tossine, che non fanno che intossicare il nostro corpo.

Con un unico trattamento andiamo a lavorare sulla cellulite, i cuscinetti, cosce, braccia e addome, con il vantaggio che la seduta è molto rilassante.

Dobbiamo cominciare a lavorare da subito per essere pronte alla prova costume, non è così lontana fidatevi!

STUDIO MEDICO BASOCCU | 69, Via Di Campo Marzio - 00186 Roma (RM) - Italia | P.I. 07375901001 | Tel. +39 06 6780188   - Tel. +39 800 401722 | info@studiobasoccu.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite