il costo di un intervento di chirurgia estetica

Uno degli aspetti che viene sempre più ricercato all’interno dei siti di Chirurgia Estetica e sul web in generale è il costo dell’intervento di Chirurgia Estetica. Sembra che un intervento che cambierà l’aspetto (e la vita) di un paziente possa essere paragonato all’acquisto di un bene qualsiasi il quale valore è dettato da fattori standard che non tengono conto della complessità delle variabili di un intervento di Chirurgia Estetica.

Per questo motivo, lo Studio Medico Basoccu ha deciso di utilizzare questa pagina per far comprendere, ai pazienti che si stanno avventurando nel mondo della Chirurgia e Medicina Estetica, che un intervento che cambia la vita di un essere umano non può essere ridotto ad una decisione basata principalmente sul prezzo. Con questo, non vogliamo dire che il prezzo di un intervento non sia importante o che qualsiasi prezzo sia accettabile ma piuttosto sensibilizzare sull’importanza di una visita medica con uno Specialista che possa indicare, sulla base delle singole esigenze della paziente, quello che può essere l’investimento necessario per ottenere il risultato desiderato.

Gli elementi che concorrono alla composizione del prezzo di un intervento di Chirurgia Estetica sono molteplici, abbiamo elencato di seguito i fattori principali in modo da poter fornire le informazioni utili per un confronto equilibrato tra i professionisti di questo settore:

- Esperienza, capacità e fama del Chirurgo Plastico
- Qualità dello staff medico impiegato durante l’intervento (anestesista e altri collaboratori del Chirurgo Plastico)
- Struttura sanitaria dove viene eseguito l'intervento (notorietà, sicurezza, etc)
- Qualità dei materiali utilizzati per l’intervento (es. protesi)
- Entità del difetto che si intende rimuovere
- Complessità e durata dell'intervento stesso
- Tecnica operatoria utilizzata
- Risultato finale che il paziente desidera ottenere

 

Vista la complessità nel valutare tutte le variabili di cui sopra senza conoscere le esigenze reali del singolo paziente, ci auguriamo che si possa comprendere la scelta di serietà e professionalità nel non pubblicare alcun prezzo all’interno del nostro sito web. In alternativa, offriamo ai nostri pazienti diversi modi per contattare lo Studio Medico Basoccu ed avere maggiori informazioni:

- Chiamando il numero verde 800401722

- Scrivendo al Prof. Giulio Basoccu nel modulo disponibile sul sito web

- Seguendo tutti gli aggiornamenti attraverso la nostra Pagina Facebook

- Leggendo le domande e risposte di altri pazienti nella sezione “Giulio Risponde”

 

Vi aspettiamo presso lo Studio Medico Basoccu in Via di Campo Marzio, 69 a Roma per una visita specialistica con il Prof. Giulio Basoccu o con uno dei suoi collaboratori nella certezza che sapremo fornirvi le indicazioni adeguate al vostro caso specifico.

 

Share by: